lunedì 6 aprile 2009

Diego Zardini vince le primarie del PD

Si riporta il messaggio di Diego Zardini dopo la vittoria alle primarie del Partito Democratico per la Presidenza della Provincia di Verona.
“Il lavoro di squadra, la voglia di cambiamento e la necessità di costruire una politica dalle idee forti e vicina alle persone ha consentito di ottenere un risultato che ha del favoloso. Non posso che ringraziare chi ha concorso con me in questa serena, costruttiva e pubblica competizione. Ringrazio davvero tutti, i volontari nei seggi, i militanti che si erano messi in moto e i 6638 veronesi accorsi per partecipare alla scelta del candidato alla Presidenza della Provincia.
E' un primo passo verso un rilancio del progetto democratico. Serve una grande speranza, grande determinazione... dobbiamo convincere 900.000 veronesi in territori diversi che le nostre idee possono migliorare la loro esistenza materiale, il loro ambiente di vita, il loro modo di muoversi e recarsi al lavoro. Puntiamo anche a rendere più competitive le nostre attività economiche, nel rispetto di alcuni valori fondamentali quali il rispetto dell'uomo e del capitale naturale.
Riteniamo fondamentale produrre reddito in maniera da poter sostenere chi è in difficoltà, mantenendo intatte le risorse per le nuove generazioni.
Sogniamo di produrre energia da fonti rinnovabili senza inquinare, una provincia che produce meno rifiuti e più benessere... copiando realtà anche molto vicine a noi.
Una Provincia più bella che attragga un turismo di elevata qualità ed esporti beni di eccellenza; sia che siano beni materiali o prodotti alimentari.
La crisi economica va affrontata con grandissima decisione e deve diventare una grande occasione di rigenerazione.
Serve una svolta e l'efficienza economica, amministrativa ed ambientale saranno alla base di ogni nostro intervento.
Serve un riformismo inclusivo e democratico, una gestione delle risorse pubbliche al servizio dei cittadini nell'insegna del rispetto e della sobrietà.
Avremo meno sprechi, meno sperperi e più ascolto ed attenzione alle famiglie, alle persone, a tutti i i lavoratori ed alle imprese. Il sogno di una Politica che assolva alle esigenze della collettività può diventare realtà.
Certamente con il sostegno corale di tutti voi, i sogni possono diventare realtà e ieri lo abbiamo dimostrato.”
Diego Zardini
Hanno votato 6.638 persone: Diego Zardini ha ottenuto 2990 voti (45,04%), Sergio Ruzzenente 2.200 (33,14%) e Moreno Ferrarini 1448 (21,81%). La candidatura di Ferrarini è stata utilizzata in parte strumentalmente dalle componenti che non avevano un proprio candidato. Mentre Diego Zardini è stato votato da persone a prescindere dalla loro provenienza. La connotazione di parte della candidatura di Sergio Ruzzenente ha influito negativamente sul suo risultato.
Sono contento del risultato di Diego Zardini. Il Partito Democratico aveva bisogno di una svolta che certamente si tradurrà in una grande mobilitazione alle prossime elezioni provinciali.

Nessun commento: