lunedì 20 aprile 2009

Terremoto: Contributo ai bambini di Paganica

Comunicazione del senatore Pietro Ichino
Davide e Matteo sono morti con la mamma Daniela sotto le macerie della loro casa di Paganica. Come tanti altri loro compagni partecipavano al corso di pallacanestro organizzato presso la loro scuola dai volontari del Centro Basket 2k5 dell’Aquila: v. il sito web dell'associazione, con alcune immagini che stringono il cuore.
Qui il resto del post La stessa associazione ora intitola a loro un'iniziativa volta ad attivare delle strutture di ricreazione e sportive per i bambini ospitati dalle tendopoli della Protezione civile. Se non riceverò indicazioni contrarie da chi ha inviato un contributo, destinerò a questa iniziativa - della quale conosco personalmente i responsabili - i 5.490 euro che abbiamo raccolto in questi primi giorni.
Un’altra iniziativa nella quale un nostro contributo, per quanto piccolo, può essere immediatamente e pienamente valorizzato consiste nell’aiutare una famiglia ad acquistare una piccola casa prefabbricata in legno, con un costo da 4.000 a 40.000 euro (v. più in dettaglio le due iniziative e il rendiconto della prima raccolta).
Rivolgo a tutti gli amici un appello: unite la fiducia alla generosità e non fate mancare il vostro aiuto diretto! Questo è il conto corrente - intestato a me ma dedicato esclusivamente a questa raccolta - sul quale potete far affluire il vostro contributo (precisando a quale delle due iniziative volete destinarlo, con la certezza che lì arriverà direttamente e nel tempo più breve):
iban: IT 46 Y 03015 03200 00000 3268615
BIC (swift code): UNICRITMM
Sulla necessità di attivare gli incentivi giusti per una prevenzione efficace (che in Abruzzo ha fatto gravemente difetto) contro i danni da terremoto, attraverso l’attivazione di meccanismi assicurativi, v. l’interessante riflessione di Giuseppe Gloria.

Nessun commento: