mercoledì 20 maggio 2009

Debora Serracchiani a Ballarò


Commenti liberi alla trasmissione
Nicolas: “ho seguito ieri sera Ballarò la grande Debora ha destato una grande impressione sia a me che alcuni miei amici. Alla gente servono parole semplici e poche per far capire i problemi, il bla bla bla di Gasparri o dell'altra berlusconiana che è una veneratrice di Silvio oppure Angeletti poveretto mi sembravano in palese difficoltà unica salvezza l'arroganza, spero che la gente capisca che tipo di destra è questa”.
Renato: “Brava Debora, nonostante l'arroganza degli avversari, hai detto cose intelligenti, con calma e serietà”.
Qui il resto del postCristiana: “Non c'è di che meravigliarsi; non ho ricordo di una trasmissione in cui è stato presente Gasparri che non sia finita in rissa. Basta ricordare quale era il suo ruolo da giovane missino, non avendo altri strumenti al suo arco (o cervello) anche adesso viene utilizzato allo stesso scopo anche se solo verbalmente per fortuna”.
Guglielmo: “purtroppo la rissa fa audience e per molti azzera le valutazioni di merito”.
Cristiana: “c'è a chi piace la rissa e a chi no, indipendentemente che sia ferrato o meno in politica; ed a chi non piace la rissa che serve proprio a impedire alla gente di capire, piace Debora e si augura che in un prossimo futuro si possa assistere a conversazioni fatte con temi compiuti e discussi”.
Nicolas: “bene ha fatto Debora a non cadere nella provocazione costruita ad arte dai professionisti della politica del nulla come Gasparri. E' bastato parlare della cassa integrazione di Pordenone perché la destre perdesse la testa. E poi avete visto la difficoltà di Vendola che si e fatto trascinare nella bagarre. Questa è stata una lezione di coerenza e lucidità politica bravissima sei stata Debora. Sono orgoglioso che tu mi rappresenti in Europa e in Italia. Grazie
Nicolas: “io la propongo alla guida del partito si si segretaria del PD e da qui ripartire con programmi idee e fare una nuova moralità politica”.
Cristiana: “Debora dovrà imparare ad essere più "cattiva" ma credo che sia piaciuto a tutti che si sia sottratta con il silenzio alla provocazione all'arroganza e di conseguenza alla rissa”.
Tommaso: “Non credo, Cristiana, che la cattiveria ne fa buon uso di una politica costruttiva. A me va bene così per come si è comportata perché la gente non è stupida come avevo creduto fino a pochi mesi fa. Con Finocchiaro, credo che Debora farà molta strada in politica sia nel PD che nel futuro in Parlamento.
Cristiana: “Tommaso mi hai frainteso, per "cattiveria"intendo maggiore esperienza o se preferisci furbizia nel gestire il dibattito televisivo. Sono una sua sostenitrice convinta perchè credo che abbia stoffa da vendere e volontà di costruire il partito e la politica che in questo momento mancano. Come te apprezzo moltissimo la Finocchiaro: sono queste le donne da cui voglio essere rappresentata.
Marisa: “Continuo ad apprezzare totalmente come Debora si è inserita con calma e serenità in un dibattito come al solito monopolizzato dal poco rispettabile Gasparri, che usa sempre la tecnica della sopraffazione. Mi spaventa solo che i conduttori lascino spazio a queste risse verbali. Andare in TV oggi è indispensabile, ma davvero avvilente per le persone per bene”.
Renato: “Infatti, mancano giornalisti veri in grado di gestire bene il dibattito. Invece di fare gli arbitri e di pungolare i politici con domande, si lasciano spesso sopraffare da chi grida di più. Ad esempio un giornalista serio avrebbe detto che a Di Pietro era stato offerto un ministero, ben prima del Mugello”.
Cristiana: “purtroppo Renato ha ragione, non esistono più giornalisti che conducono il dibattito e soprattutto che smentiscono per primi le fandonie; per questo credo che per persone "nuove" all'esperienza televisiva attuale risulta più difficile emergere: Debora comunque si è contraddistinta ugualmente perché è brava e crede in quello che dice”.
Severino: "Debora non ti conoscevo prima,ho visto la puntata di ballarò di stasera e son rimasto a bocca aperta: finalmente una persona giovane e capace di avere e esprimere idee giuste e esprimerle in una maniera decisa e rispettosa del proprio avversario politico. Sei una ottima candidata politica e purtroppo si vedono poche persone come te nel mondo politico attuale.Ho sempre votato AN,ora che non esiste più AN non voterò questa mistificazione di pseudo partito del PDL,questo one man show di dubbio gusto..ripugnante,che ha prostituito i valori di destra in cui ho sempre creduto mischiandoli con quelli di due movimenti che a fatica definisco politici.Brava Debora! Io ti voterò e spero così facciano tanti altri italiani e naturalmente mi auguro tu venga eletta,così non dovesse essere ti auguro di continuare con sempre maggiore coraggio le tue battaglie poliche. Ciao e grazie per il tuo impegno!"

Nessun commento: