martedì 5 maggio 2009

Il cambiamento nelle Pubbliche Amministrazioni

Il senatore Pietro Ichino a Verona

Il Partito Democratico di Verona ed il gruppo SOS P.A. di Facebook hanno organizzato un convegno su “Il cambiamento nelle Pubbliche Amministrazioni” che si terrà a Verona l’8 maggio alle ore 20,30 presso la sala Lucchi di Piazzale Olimpia 3.
Il convegno è presieduto da Giandomenico Allegri, coordinatore provinciale del PD, ed i relatori sono:
- Pietro Ichino, senatore e docente di Diritto del Lavoro presso l’Università di Milano;- Federico Testa, deputato e docente di Economia e Gestione delle Imprese presso l’Università di Verona;
- Antonino Leone, fondatore del gruppo SOS P.A. che conta circa 1400 membri.
“Le vicende degli ultimi mesi, dichiara l’on. Federico Testa, hanno dimostrato che chi sosteneva l'assoluta inutilità di un ruolo pubblico nell'economia effettuava una pericolosa semplificazione della realtà. Ma sarebbe altrettanto sbagliato trarre la conclusione che allora tutto va bene com'è. C'è invece la necessità di ripensare al ruolo del pubblico e dei suoi organi (la PA), nonché di riflettere sul fatto che solo un pubblico che funziona bene riceve quella legittimazione sociale che è condizione indispensabile per sopravvivere. E questa riflessione va compiuta fino in fondo, senza reticenze, in primo luogo da chi crede ad un ruolo importante del pubblico nella società”.
Il convegno è una occasione da non perdere, afferma Antonino Leone, per conoscere direttamente dal senatore Pietro Ichino l’impegno ed i contributi del Partito Democratico e suoi a favore del cambiamento nelle Pubbliche Amministrazioni.
Vi è una domanda sempre più pressante da parte dei cittadini e delle imprese per una Pubblica Amministrazione più efficiente ed efficace che sia il motore della crescita e della competitività dell’Italia.
Per coloro che intendono approfondire l’argomento possono collegarsi al sito del senatore Pietro Ichino e specificatamente al link http://www.pietroichino.it/?p=1111
che tratta la trasparenza e la valutazione nelle Pubbliche Amministrazioni.
Il convegno rappresenta una grande opportunità per il tema trattato, la qualità dei relatori, il senatore Pietro Ichino e l’on. Federico Testa, e per il dibattito interessante che certamente potrà scaturire.

Nessun commento: