lunedì 25 maggio 2009

Messaggio di Debora Serracchiani

Gentile amica, Caro amico,
sono Debora Serracchiani, candidata nella lista del Partito Democratico, per il Parlamento europeo, nella Circoscrizione del Nord-Est; candidatura nata sulla spinta dei circoli del territorio e dei simpatizzanti sulla rete. Forse avrai già avuto modo di ascoltare le mie parole alla Assemblea dei circoli del PD il 21 marzo
<http://www.serracchiani.eu/2009/03/21/debora-all%e2%80%99assemblea-nazionale-dei-circoli-del-partito-democratico/>
e altri interventi sui mezzi di informazione <http://www.serracchiani.eu/category/video/>
Ti scrivo ora, quando mancano due settimane al termine della campagna elettorale, perché ritengo importante lanciare un appello ad andare a votare e sostenere il Partito Democratico.
Durante questo primo mese di campagna elettorale ho conosciuto tanti elettori e tanti candidati alle elezioni amministrative delle nostre
regioni: mi sono resa conto che con il nostro impegno, con il contatto con i cittadini, con la nostra capacità di ascoltarli e di parlare con semplicità di quello che vogliamo fare, possiamo rilanciare il Partito Democratico nell’interesse principale dell’Italia.
Il PD deve prestare attenzione alle istanze che provengono dalla società e dal suo interno, ma deve essere anche capace di fare sintesi per dare risposte con una voce sola, senza distinguo personalistici.
Penso a un PD rinnovato, non solo anagraficamente, dove ci sia spazio per nuove energie. Credo in un PD capace di parlare al Paese proponendo un modello di società e idee alternative a quelle del centro destra.
Voglio un’Europa dove l’Italia sia protagonista, con le sue idee e il suo lavoro. Voglio un Parlamento europeo che aiuti l’economia con investimenti e politiche mirate, puntando sulla ricerca e sull’innovazione per dare un futuro ai giovani, alle donne, alle famiglie.
Sono convinta che se ciascuno di noi, a partire da me, da te, dalle persone che ci stanno accanto, si impegnerà concretamente sul territorio a far sentire la propria voce, otterremo un importante risultato per il Partito Democratico.
Questi ultimi 15 giorni possono essere determinanti per convincere le persone indecise, che sono tantissime, a dare ancora fiducia a questo partito.
Per quanto mi riguarda, sento il dovere di assumere con voi precisi impegni:
- se sarò eletta, mi occuperò dei problemi di tutta la Circoscrizione del Nord Est (che comprende Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia, Trentino - Alto Adige e Veneto) e mi manterrò in costante contatto con tutti voi, attraverso la rete internet e con la presenza sul territorio;
- vi terrò informati sui temi in discussione al Parlamento europeo;
- renderò pubbliche le mie presenze nelle sedute di Aula e di commissione;
- eletta o meno, dopo il 7 giugno intendo proseguire il mio impegno per il rinnovamento del Partito Democratico, assieme a voi e a quanti operano con lo stesso obiettivo nelle altre circoscrizioni.
Il 21 marzo, primo giorno di primavera, io forse ho messo un piccolo seme per il rilancio ed il rinnovamento del nostro partito; adesso è compito di ciascuno di noi mettere tanti altri semi sul territorio per far fiorire una bella Primavera Democratica.
Se vuoi sostenere anche la mia candidatura puoi:
Registrarti, e a far registrare i tuoi amici, nella newsletter PRIMAVERA DEMOCRATICA <http://www.serracchiani.eu/primaverademocratica> per essere informati sulle mie iniziative nella tua zona.
Richiedere il materiale elettorale
<http://www.serracchiani.eu/europee-2009/richiesta-materiale-elettorale/>
(santini e volantini) da distribuire sul territorio. Il materiale ti verrà inviato direttamente all’indirizzo che ci indicherai (o, se preferisci, presso la sede provinciale del PD).
Contribuire economicamente
<http://www.serracchiani.eu/collabora/contribuisci/>
con una donazione alla mia campagna elettorale, se rientra nelle tue possibilità. Anche una piccola somma è importante.
Iscriverti al gruppo di lavoro dei volontari presente sul web
<http://organizzazione.serracchiani.eu/> e specificatamente a quello della tua regione.
Tenerti informato sul mio blog http://www.blogger.com/www.serracchiani.eu <http://www.serracchiani.eu/> dove trovi anche le mie IDEE di PROGRAMMA <http://www.serracchiani.eu/category/le-mie-idee/> (puoi anche compilare il Libro degli amici <http://www.serracchiani.eu/collabora/libro-degli-amici/> ).
Un caro saluto e grazie per ciò che potrai fare in queste due settimane per il Partito Democratico e per l’Italia.
Ti ricordo che:
- si vota sabato 6 giugno dalle 15 alle 22 e domenica 7 giugno dalla 7 alle 22.
- si possono esprimere fino a 3 preferenze
ed il Partito Democratico ha dato indicazione che almeno una sia riservata ad una donna.
Debora Serracchiani
Volantino

Nessun commento: