martedì 5 maggio 2009

Silvio Gandini in Europa

Silvio Gandini, sindaco del comune di Legnago per due legislature, si candida con il Partito democratico alle Europee nella seconda circoscrizione.
Ieri nella nuova sede del Partito Democratico è stata presentata la candidatura di Gandini, accompagnato dal coordinatore provinciale Giandomenico Allegri e dai deputati e senatori Maria Pia Garavaglia, Federico Testa, Giampaolo Fogliardi e Gianni Dal Moro.
Da tutti è stata sottolineato che occorre una Europa più vicina al territorio ed ai problemi reali. Per tale motivo la candidatura di Gandini per l’esperienza politica-amministrativa svolta come sindaco di Legnano e nell’Anci risulta importante per Verona.
Gandini è un buon conoscitore dei problemi territoriali dei comuni e nella conferenza stampa ha delineato il suo impegno programmatico in direzione delle infrastrutture, dell’ambiente, delle piccole imprese e dell’agricoltura. Inoltre ha ribadito che occorre valorizzare il patrimonio culturale, il turismo, e forme di integrazione della conoscenza in ambito europeo.
Gandini ha ribadito che “occorre un’ Europa solidale capace di porre in essere politiche sociali per la famiglia, la sicurezza e l’integrazione, per la tutela della salute, del lavoro e delle fasce più deboli.”

Nessun commento: