giovedì 4 giugno 2009

Debora Serracchiani e Gabriele Frigato per il Nord Est

Elezioni Europee. Serracchiani-Frigato: penalizzato nordest cuore d’europa
Nell’incontro avvenuto oggi a Badia Polesine abbiamo avuto la possibilità di ascoltare Debora Serracchiani e Gabriele Frigato tra l’entusiasmo delle donne, dei giovani e di tutti i partecipanti.
“Debora Serracchiani e Gabriele Frigato sono un’accoppiata che esprime la ricchezza del PD: pluralità, rappresentatività territoriale, impegno per il futuro”. Così il parlamentare e membro del Comitato per la Sicurezza della Repubblica Ettore Rosato ha presentato oggi a Rovigo i due candidati del PD alle europee durante una conferenza stampa congiunta.
Debora Serracchiani, in questi giorni molto presente nel Veneto, ha sostenuto che “il nordest è un cuore economico e culturale d’Europa che pulsa troppo poco, soffocato dalla mancanza di grandi infrastrutture e reti di telecomunicazione. Soffocato soprattutto – ha precisato - dalla miopia di un Governo che in Europa non conta nulla e quando decide sbaglia, come ha fatto tagliando i finanziamenti alla Transpadana”.
“Penalizzate sono anche le imprese e i lavoratori – ha aggiunto da parte sua Frigato – soprattutto il tessuto delle PMI, per le quali è urgente rafforzare il fondo costituito a sostegno di chi è colpito dalla concorrenza internazionale, snellire i tempi della burocrazia e riallinearsi ai sistemi fiscali europei”.
Occorre superare la sfiducia, accendere la speranza di un futuro migliore e rompere gli equilibri esistenti che non privilegiano i problemi reali del paese in quanto il Governo non è in grado di affrontare la grave crisi economica che interessa anche l’Italia.
Il Partito Democratico in questa campagna elettorale ha dato tutto: impegno, contenuti programmatici e persone competenti e capaci di affrontare i problemi reali dei cittadini e delle imprese e chiede all’elettorato di recarsi alle urne per votare e di votare PD.

Nessun commento: