martedì 9 marzo 2010

Franco Bonfante: appello a votare PD

di Franco Bonfante
"Vi scrivo il giorno dopo l’emanazione del decreto legge del governo che modifica le regole elettorali a tempo scaduto, con effetto retroattivo: una cosa mai accaduta in Italia dall’avvento della democrazia.
Ora non si tratta solo di votare il Presidente ed il Consiglio del Veneto e delle altre regioni per i prossimi 5 anni, questione certamente importante: con le prossime elezioni di decide anche se è ammesso cambiare le regole del gioco a partita conclusa, se si possono distorcere o alterare leggi sulla base di convenienze personali o di gruppo: è arrivato il tempo di decidere se vogliamo difendere i principi fondamentali della democrazia e lasciarli ai nostri figli, così come li abbiamo ricevuti dai nostri genitori.
Da questo momento cambia anche il nostro impegno: dobbiamo aiutare il Partito Democratico ad essere fino in fondo il Partito che abbiamo voluto e cercato: un partito rigoroso nell’opposizione e nella difesa dei valori in cui crediamo, costruttivo e innovativo nelle proposte di governo; con idee chiare, con dei si e dei no espliciti, capace di entrare nel merito dei temi dopo averli approfonditi, come si richiede ad una forza riformista ….
….. e dovrà essere un partito in cui si discute in modo democratico, anche animatamente, ma che, dopo aver deciso, persegue nell’unità gli obiettivi scelti.
E’ arrivato il tempo di rialzare la testa, di avere l’orgoglio delle proprie ragioni, poiché gli altri hanno fallito nella sfida dell’economia e del lavoro ed ora anche nel rispetto delle regole, che è l’essenza stessa della democrazia.
Non siamo noi, non è il nostro partito ad averne bisogno, è il futuro nostro e dei nostri figli a richiederlo".
Questa è la lettera che Franco Bonfante ha spedito agli elettori della provincia di Verona invitandoli ad effettuare nelle prossime elezioni regionali una scelta democratica, votando il Partito Democratico per salvaguardare i valori della Costituzione. In definitiva una scelta che rafforzi la democrazia nel nostro paese.

Nessun commento: