venerdì 19 marzo 2010

Franco Marini a Verona

Dopo aver ricevuto l’invito per e-mail dall’on.le Giampaolo Fogliardi e da Area Democratica di Verona per partecipare all’incontro con Franco Marini e letto l’oggetto della comunicazione ho pensato di inviare una e-mail al senatore Franco Marini in quanto mi ritengo offeso da quanto scritto nell’oggetto: “Franco Marini a VR per Uboldi”.
Tale comunicazione è scorretta nei confronti degli iscritti al Partito Democratico e di Franco Marini in quanto credo che la sua presenza  a Verona nasce dalla sua sensibilità a sostenere il Partito Democratico in un incontro pubblico con Roberto Uboldi.
Inoltre, i soggetti che hanno inviato la comunicazione hanno dimostrato di avere uno scarso senso di appartenenza al Partito Democratico e per tale motivo pensano che tale insensibilità appartenga anche a Franco Marini.
Questa è l’e-mail che ho inviato al senatore Franco Marini, il quale rappresenta un pezzo di storia dell’impegno politico dei cattolici democratici:
“Gent.issimo Senatore Franco Marini
lei rappresenta insieme a Carlo Donat-Cattin, Vittorino Colombo e Guido Bodrato una parte importante della mia età giovanile e del mio impegno politico e per tale motivo mi ritengo offeso per l'e-mail inviata dall'on. Giampaolo Fogliardi e da Area Democratica di Verona agli iscritti al PD che ha per oggetto "Franco Marini a VR per Uboldi".
Ritengo che l'e-mail sia riduttiva e offensiva nei suoi confronti per la testimonianza che lei ha sempre dato nei confronti del partito in cui ha militato dalla Democrazia Cristiana al Partito Democratico.
Io personalmente mi ritengo offeso poiché l' e-mail esprime una posizione di parte ed è assente il senso di appartenenza al Partito Democratico particolarmente in questo momento in cui siamo impegnati nella campagna elettorale per le regionali.
Io credo che lei venga a Verona per sostenere il Partito Democratico in un incontro pubblico con Roberto Uboldi e non come dice l'oggetto dell'e-mail: “Franco Marini a VR per Uboldi”.
Spero di ricevere una sua risposta e di poterla incontrare a Verona dopo aver chiarito questa scorrettezza nei confronti suoi e del Partito Democratico.
Rinnovo i miei sentimenti di stima nei suoi confronti e le porgo cordiali saluti.
Antonino Leone”
Gli elettori in questo momento di campagna elettorale guardano con particolare attenzione il Partito Democratico e, pertanto, occorre adottare comportamenti responsabili e non inviare comunicazioni che rappresentano:
- Uno scarso senso di appartenenza al Partito Democratico;
- Una scarsa sensibilità nei confronti dei problemi della società rispetto alle posizioni di schieramento;
- Un forte interesse a privilegiare gli interessi di parte.
La testimonianza che occorre dare in ogni momento è quella dell’unità nel Partito e del servizio poiché è in gioco la sopravvivenza del PD e del paese. E di fronte a questi problemi non c’è spazio per coloro che pensano esclusivamente alla loro sopravvivenza politica e non a quella del paese.
Dibattito su Facebook

Nessun commento: