sabato 21 agosto 2010

Festa Democratica a Borgo Nuovo (VR)

Federico Benini al momento della sua elezione a Coordinatore del Circolo Enzo Biagi del Partito Democratico si era impegnato a realizzare la Festa del Circolo. La promessa è stata mantenuta grazie alla sua tenacia nel perseguire gli obiettivi ed all’impegno dei suoi collaborati, iscritti e simpatizzanti del Partito Democratico.
“Tutto il circolo, ha dichiarato Federico, ha lavorato con entusiasmo per la riuscita dell’evento, in un quartiere centrale della terza circoscrizione come Borgo Nuovo (Piazza dell'Oca Bianca e via Trapani). Stiamo collaborando con le associazioni del quartiere, che vedono La Festa come importante occasione di discussione delle problematiche di tutta la circoscrizione”. “Non è un caso, continua Federico, che tutti gli eletti del nostro circolo, dal consigliere di circoscrizione al consigliere regionale, si siano dati disponibili per La Festa, dal suo montaggio, al lavaggio delle stoviglie”.
La prima serata sarà focalizzata su ciò che il Circolo ha fatto in questi due anni, da Villa Pullè al Centro Anziani di San Massimo, dalle Case Ater ai parcheggi del quartiere Catena, dal contratto di quartiere alla Spianà. Gli amministratori del terzo circolo parleranno di tutto ciò, ascoltando i consigli di tutta la cittadinanza per migliorare le nostre proposte per il progetto “La circoscrizione che vorrei”
Ospiti importanti tracceranno il percorso della festa, dal senatore Enrico Morando al Presidente del Partito Democratico Rosy Bindi, dal sindaco di Padova Flavio Zanonato, al senatore Marco Follini. E’ previsto un incontro con i parlamentari veronesi e con i consiglieri regionali Franco Bonfante e Roberto Fasoli.
Non solo politica, ma soprattutto buona cucina, musica e spazio per i bambini con l’eccezionale Mastro Bottiglia.

Programma della prima Festa Democratica del Circolo PD Enzo Biagi

Giovedì 2 settembre
19.00 Inaugurazione prima festa circolo Enzo Biagi
Saluto di Giandomenico Allegri, segretario provinciale del PD, di Emanuele Amaini, coordinatore comunale del PD, e di Federico Benini, coordinatore del circolo Enzo Biagi.
19.30 Il circolo per la terza circoscrizione
Cosa abbiamo fatto e cosa faremo: Dal contratto di quartiere alla Spianà. Ne discuteremo con gli amministratori del terzo circolo
21.00 Amministrare una città? Idee a confronto
Confronto tra Vito Giacino, vicesindaco di Verona e Flavio Zanonato, sindaco di Padova

Venerdì 3 settembre:
18.30 Incontro con i parlamentari veronesi: Gianni Del Moro,  Giampaolo Fogliardi, Mariapia Garavaglia, Federica Mogherini, Federico Testa.
21.00 Incontro con Rosy Bindi

Sabato 4 settembre:
21.00 Musica funk e pop a cura dei Giovani democratici Verona
Dr Funkestein’s 2nd e Michey Manu’s

Domenica 5 settembre:
20.00 Veneto? Prendiamo la strada giusta
Incontro con i consiglieri regionali Franco Bonfante e Roberto Fasoli
21.30 Ricette economiche a confronto
Confronto tra il senatore Enrico Morando e il sottosegretario all’economia Alberto Giorgetti

Lunedì 6 settembre:
18.00 Questione morale, etica e chiesa
Incontro con il senatore Marco Follini
21.00 Presentazione libro Berlusconario
Incontro con gli autori Giovanni Belfiori e Giorgio Santelli

Considerata la gravità del periodo dal punto di vista economico, sociale e politico, la Festa Democratica organizzata dal Circolo E. Biagi rappresenta un'ottima occasione per ascoltare direttamente dai protagonisti, senza intermediari interessati, idee, speranze e prospettive per il nostro nostro paese.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Come ci si arriva?

Antonino Leone ha detto...

La Festa si svolge nel quartiere Borgo Nuovo in piazza Dall'Oca Bianca e via Trapani. Ci si può arrivare con qualsiasi mezzo.