venerdì 8 luglio 2011

Davide Zoggia: riforma degli enti locali




Per Davide Zoggia, responsabile enti locali del PD, “è indispensabile che tutto il centrosinistra lavori ad una riforma comune degli assetti istituzionali per poi confrontarsi con le altre forze dell’opposizione. Evitiamo di procedere in ordine sparso perché abbiamo l’occasione di concordare come realizzare una riforma profonda e concreta degli assetti istituzionali. Non possiamo limitarci agli slogan. Si tratta di partire dai rami alti, prevedendo il superamento del bicameralismo perfetto giungendo così ad istituire un senato federale, con una conseguente riduzione del numero dei parlamentari, arrivando fino all’accorpamento e al superamento delle province e ad un nuovo assetto dei comuni. Le nostre proposte già ci sono, le mettiamo a disposizione sperando che tutti vogliano lavorare per il bene del paese. Con Idv e Sel poi abbiamo già avviato un tavolo di confronto, può essere questo il luogo in cui elaborare una proposta comune per il riassetto delle istituzioni”.
Proposta di legge del PD in materia di enti locali
Lettera di 7 Presidenti di Provincia

3 commenti:

Anonimo ha detto...

se è una giustificazione all'astensione sul voto per l'abolizione delle province è solo vergognosa!. Ci vuole pragmetismo. Che cavolo comicmciamo dall'alto, dalle camere!!! Ma se siete i primi a non votare per abolire i previlegi della casta. Riformiamo dove possiamo senza cadere nel ridicolo

Anonimo ha detto...

ho mandato un commento a Zoggia che non è stato pubblicato ne ho saputo le ragioni che hanno spinto a non pubblicarlo. Forse perche era critico?
se non mi darete risposta mi cancellero dal bolg

Antonino Leone ha detto...

Secondo me è stato un errore tattico anche se la mozione di Idv approvata non avrebbe risolto il problema della casta.
Non so dove hai mandato il commento a Zoggia potevi pubblicarlo direttamente nel sito del PD nazionale e puoi pubblicarlo anche adesso sul mio blog. Zoggia avrà interpretato il tuo intervento come una comunicazione.