martedì 13 novembre 2012

Primarie: confronto tra i candidati

Il confronto tra i candidati alle primarie del centrosinistra è stato interessante e personalmente mi ha soddisfatto. Finalmente un confronto serio e responsabile senza polemiche sterile che esprime la ricchezza del centrosinistra. Ritengo che vi siano buone prospettive per migliorare il paese se vince il centrosinistra guidato da Bersani.
Bersani ha dimostrato con i suoi interventi di poter rappresentare unitariamente l’alleanza di centrosinistra nell’interesse del paese. Vi sono alcune cose che dividono ma che sicuramente non rappresenteranno un ostacolo insormontabile per la maturità delle forse politiche del centrosinistra. Le competenze e la visione democratica di Bersani aiuta il centrosinistra a governare con rigore morale e per il lavoro e la crescita.
"Il confronto tra i candidati del centrosinistra è stato franco, serio e rispettoso”. Lo afferma la portavoce del Comitato Bersani Alessandra Moretti, commentando a caldo il dibattito tra i cinque candidati alle primarie di centrosinistra andato in onda su Sky.
"Sono stati affrontati, afferma Alessandra Moretti, tutti i temi più stringenti dell'agenda Italia e Pier Luigi Bersani ha saputo interpretare al meglio quella leadership affidabile e competente di cui il Paese ha bisogno", conclude Moretti.
"Credo, continua Moretti, che chiudersi a Casini e ai moderati sia chiudersi alla governabilità del paese". La prossima legislatura sarà di ricostruzione costituente, con le politiche del 2013 noi arriveremo ad un buon risultato, ma non a quel livello previsto per una governabilità piena. Per questo rivolgiamo lo sguardo verso le forze responsabili e moderate del Paese, che vorranno siglare insieme a noi un patto di legislatura con il quale fare determinate riforme strutturali”.
"I lusinghieri risultati di ascolto del confronto televisivo, dichiara Alessandra Moretti, dimostrano che c’è voglia di buona politica. E’ stata un’occasione preziosa per dire all'Italia che c’è un centrosinistra che ha idee concrete per il futuro del paese". Lo dichiara Alessandra Moretti, portavoce nazionale del Comitato Bersani 2013”. Ma è stata anche premiata la scelta coraggiosa di Bersani, conclude Moretti, per primarie aperte e per un confronto televisivo che contribuirà a dare una spinta decisiva alla partecipazione dell’appuntamento del 25 novembre".
Bersani, dichiara Roberto Speranza coordinatore del team di Bersani, è il candidato che unisce il centrosinistra, parla al paese, ne conosce i problemi e ha la forza di una proposta che può risollevarlo. Dopo il confronto di questa sera il segretario del Pd esce rafforzato dalla scelta delle primarie. Ora pancia a terra per farne una grande festa della democrazia.

Nessun commento: