martedì 25 dicembre 2012

Alle primarie vota Zardini


Bastano poche immagini per ricordare l'impegno, i rapporti umani e l'entusiasmo di Diego Zardini durante le diverse manifestazioni del PD di Verona.
Oggi è offerta la possibilità agli elettori di effettuare un grande cambiamento nella rappresentanza politica del Pd nelle istituzioni parlamentari. Rinnovare la rappresentanza significa anche avviare un processo di miglioramento radicale nel Pd veronese, il quale non si è ancora adeguato agli effetti delle primarie in quanto la struttura organizzativa del partito è rimasta invariata.
Il Pd è l’unico partito che ha promosso le primarie ed ha scritto una nuova pagina di democrazia ma non le deve subire nel senso che deve adeguare la democrazia interna e la struttura organizzativa allo spirito delle primarie.
Tra i candidati che possono assecondare questo cambiamento vi è Diego Zardini che ispira il proprio impegno politico alla trasparenza, alla sincerità ed all’onesta.
Vi sono personaggi che formalmente parlano di tali fattori pur non avendo dimostrato concretamente negli incarichi ricoperti di essersi impegnati in tale direzione. Bisogna diffidare di coloro che operativamente si richiamano all’opacità e a parole alla trasparenza.
Tra le qualità di Diego Zardini che intendo indicare vi sono il legame con il territorio e la sensibilità sociale dimostrata in diverse occasioni.
Non pensare che è tutto inutile perché il rinnovamento dipende da te, da tutti noi e dalle nostre scelte.
Alle primarie del PD vota Diego Zardini se condividi il processo di cambiamento che in queste poche righe ho cercato di descrivere.

Nessun commento: